“Il giornale della logistica” pubblica l’evento Cab Log

Tre storie di straordinaria logistica

Leggi l’articolo integrale: Il giornale della logistica_evento cab log

Che cosa hanno in comune un’azienda campione del mondo (Ducati), un’impresa operativa nell’offerta di bevande alcoliche e analcoliche (AB Inbev) e uno dei marchi leader del petfood (Nestlè Purina)? Una logistica di eccellenza costruita sulla collaborazione tra tutti gli attori a cominciare dall’operatore logistico di riferimento: Cab Log.

A Borgo Panigale (Bologna) lo stabilimento della Ducati è lì dal 1926. Ovviamente gli spazi e le linee non sono più quelli, ovunque domina la meccatronica più sofisticata. C’è pure un magnifico museo dedicato al mito del motociclismo che, da solo, vale il viaggio. Il sito è circondato da comuni abitazioni: non è difficile intuirne lo sviluppo successivo all’insediamento industriale ma non si può non cogliere un legame tra questa terra, questo popolo di appassionati e un’azienda capace di conquistare ben 15 degli ultimi 18 campionati del mondo (Superbike), successo bissato (2007) anche nel MotoGP a soli quattro anni dal debutto.

E’ in questo luogo evocatore che Cab Log ha chiamato a raccolta amici e aziende per raccontare storie di moderna logistica. Per farlo ha invitato tre big del calibro di Alessandro Guella (Logistics Director di Ducati), Francesca Leoni (Head of Logistic for Italy e Spain di AB Inbev) e Marco Porzio (NPP Supply Chain Director of South Europe Region (Gruppo Nestlè).

evento ducati 1evento ducati 2evento ducati 3