Sviluppo e integrazione interfacce dei sistemi informativi interni e cliente.


Per garantire velocità, affidabilità e tracciabilità al servizio offerto, Cab Log dispone di un sistema informatico integrato, monitorato in tempo reale e gestito direttamente da un reparto ICT aziendale.

Ambienti di competenza:

  • Windows server 2012
  • SQL 2008 R2
  • Linux varie versioni
  • Set up e gestione delle reti (LAN, WAN e WLAN)
  • Sistemi di sicurezza delle reti e dei dati

Sistema di server totalmente gestito in cloud (Data Center di Telecom):

  • Reti dati ridondate
  • Sistemi di comunicazioni tra filiali e data center
  • linea dati primaria xDSL
  • linea dati secondaria su tecnologia distinta
  • Secondo backup UMTS

Applicativi:

  • Stock System REPLICA – Magazzino
  • 320 terminali RF
  • 30 terminali voice
  • Show Trip REPLICA – Trasporti e Distribuzione
  • Navision MICROSOFT – Gestione e contabilità
  • QLIK VIEW – Business Intelligence

Modalità di trasmissione dati da verso clienti e fornitori (Enterprise Service Bus):

  • Messaging (Scambio dati e connettività)
  • Protocolli supportati: AS2, FTP, SFTP, FTPS, SCP, MAIL
  • Transformation (Mapping e Traduzione)
  • ENACOM, EDIFACT, SAP IDOC, FLAT FILE, EXCEL
  • Routing (Automazioni e Script)
  • Schedulazioni ad Hoc

Servizi:

  • Sistema di DRP (disaster recovery plan) certificato su tutte le applicazioni in data center su richiesta del cliente
  • RTO (tempo di ripartenza) e RPO (punto di ripristino) definibili nell’accordo con il cliente
  • Sistema di BCP (business continuity plan) studiato ad hoc sui singoli casi da cliente