Distribuzione prodotti alimentari secchi


Cab Log è un’azienda specializzata in servizi di distribuzione alimentare dei prodotti secchi e a temperatura controllata.

Dispone di vaste aree coperte dislocate nel territorio e di cella frigo per la gestione dei prodotti con cioccolato. Oltre agli spazi, Cab Log conta su un’organizzazione e una rete logisitico-distributiva che copre l’intero territorio nazionale, supportati da infrastrutture informatiche aggiornate e innovative gestite da una divisione ICT dedicata. In ogni sito vengono rigorosamente rispettate le regole di HACCP e di sicurezza.

La Grande Distribuzione Organizzata (GDO) è l’evoluzione del commercio dal dettaglio all’ingrosso e si distingue tra strutture della Grande Distribuzione (GD) e strutture della Distribuzione Organizzata (DO).

Grande Distribuzione (GD)

Si tratta di grosse strutture centrali controllate da un unico soggetto proprietario, che gestiscono punti vendita quasi sempre diretti (in Italia quelle più importanti sono Carrefour, Auchan ed Esselunga). Vengono inserite nella Grande Distribuzione le cooperative di consumatori (Coop Italia) e le cooperative di dettaglianti (Conad).

Distribuzione Organizzata (DO)

In questo caso si tratta di piccoli soggetti che si aggregano tra di loro in gruppi di acquisto. In questo modo piccoli e medi dettaglianti riescono ad ottenere agevolazioni economiche in termini di approvvigionamento, derivati dal maggiore potere contrattuale. Vi sono inoltre dei vantaggi conseguibili dallo sfruttamento del marchio e dall’ottenimento di supporto in termini di know-how e coordinamento strategico. In Italia i gruppi più importanti della Distribuzione Organizzata sono Interdis, Selex, Sisa e Despar.

Cab Log gestisce la distribuzione alimentare in qualsiasi punto vendita


I punti vendita vengono solitamente classificati dalla grande distribuzione per canale in base alla loro dimensione effettivamente adibita ad area di vendita vera e propria (ossia senza calcolare gallerie commerciali, parcheggi, ecc.) ed in base alla profondità dell’assortimento.

ipermercato supermercato libero servizio, struttura con un’area di vendita al dettaglio discount, struttura con una superficie quasi sempre inferiore ai 500 metri quadrati, in cui i prodotti di marca sono scarsamente presenti. cash and carry, struttura riservata alla vendita all’ingrosso. tradizionali, negozi che vendono prodotti di largo consumo con una superficie inferiore ai 100 metri quadrati. self service specialisti drug, negozi che vendono principalmente prodotti per la cura della casa e della persona. iperstore, struttura con un’area di vendita al dettaglio che va dai 2500 ai 3999 metri quadrati; superstore, struttura con un’area di vendita al dettaglio che va dai 1500 ai 2499 metri quadrati; superette, struttura con un’area di vendita al dettaglio che vai dai 200 ai 399 metri quadrati. Cab Log gestisce la distribuzione alimentare in qualsiasi insegna della GDO Auchan, Bennet, Carrefour Italia, Comas, Conad, Coop Italia, Coralis, Crai, Despar Italia, Dpiù, Esselunga, Eurospin, Il Gigante, IperDì, Lombardini, Lidl, Metro, Panorama, Penny Market, Sigma, Sisa.

Cab Log è specializzata nella distribuzione alimentare

E’ capace di rispondere prontamente alle esigenze specifiche di ogni insegna quali ad esempio: imballi particolari, gestione degli slot di consegna con prenotazione secondo le differenti modalità e piattaforme previste.