Come descrivere Cab Log in tre parole? Professionale, collaborativa, flessibileAntonio Zanetti: Supply Chain Manager Pepsico Italia
4 anni di contratto: un importante accordo
Quali motivazioni Vi hanno indotto a riconfermare Cab Log?
Nel corso del 2015 e inizio 2016 è stato pianificato un tender per la selezione del provider logistico del magazzino principale PepsiCo. In questa occasione il tender condotto in sinergia con i colleghi europei, ha messo a confronto più provider logistici. A conclusione del tender, Cab Log si è confermato un fornitore strategico, grazie all’esperienza maturata nel lungo periodo. La collaborazione iniziata nel 1995 ha permesso a PepsiCo e Cab Log una crescita comune nel trovare soluzioni ottimali per le esigenze logistiche di Pepsico Italia. Nel percorso di produttività e qualità di servizio con gestione di magazzini separati, Cab Log ha trovato la risposta alla complessità di più magazzini, centralizzando in un unico sito di via Mestrina Noale i brand Pepsi – Gatorade – Lipton – Tropicana - Looza.
Ritiene che Cab Log abbia gestito in modo particolarmente efficace una fase critica del vostro processo logistico?
Con Cab Log abbiamo condiviso delle criticità dovute alla forte stagionalità caratteristica tipica dei nostri prodotti (da maggio a agosto) con soluzioni ottimali nei momenti di picco e concentrazione di ordine nel fine mese. Un importante contributo deriva dai sistemi informatici che con uno sviluppo “a tre mani” PepsiCo – Cab log – Copacker hanno permesso e ci permettono di gestire tutte le attività logistiche.
Quale scenario prevede per il prossimo futuro?
In questo momento il mercato è in continua evoluzione con delle caratteristiche che dipendono dalle esigenze dei clienti. La tendenza è una continua riduzione degli stock – frequenti consegne – leadtime sempre più breve – minimo ordini (ordini sempre più frazionati e con maggiore attività di picking). In questo panorama Cab Log, come partner logistico, potrà dare a PepsiCo il suo prezioso contributo in scenari in continua evoluzione.
La novità per la stagione entrante?
Pepsico Italia ha nel suo DNA un forte spirito innovativo. A inizio di Maggio ha lanciato la nuova bottiglia AXL per i prodotti Pepsi Cola con un design moderno e tecnologico. Nell’ambito del marketing la sponsorizzazione della Champions League per brand Pepsi Max – Gatorade. Senza dimenticare il nostro impegno nel rispetto dell’ambiente con particolare attenzione alle risorse idriche energetiche con un attenta selezione dei nostri partners.