La sicurezza in primo piano

Le barriere polimeriche che sostituiscono il New Jersey


Importante è stata la scelta di Nestlè che in accordo con Cab Log ha scelto di sostituire tutto il sistema dei camminamenti e gestione ottimizzata del traffico veicolare in cemento, fino ad ora utilizzata, con le barriere in polimero di A-Safe per la gestione del magazzino di Castiglione delle Stiviere.

Alla base dei principi Nestle’ troviamo la sicurezza e la salute sul lavoro. “dedichiamo il nostro impegno a prevenire incidenti, danni e malattie sul posto di lavoro e a proteggere le nostre persone, i terzi e tutti le parti coinvolte nella catena di valore cit. Nestle’

Nestle’, cliente A-Safe ormai da anni, ha creduto nelle barriere in polimero ancora una volta dando una svolta sostanziale al magazzino di Castiglione delle Stiviere.

Cab Log è un’azienda specializzata in servizi di distribuzione di prodotti FMCG (Fast Moving Consumer Goods). Dispone di vaste aree coperte dislocate nel territorio e conta su un’organizzazione e una rete logisitico-distributiva che copre l’intero territorio nazionale.

E come Nestle’ anche Cab Log presta grande attenzione alla sicurezza del dipendente ” In ogni sito vengono rigorosamente rispettate le regole di HACCP e di sicurezza cit. Cab Log” entrambe caratteristiche a cui rispondo le barriere di ASAFE.

Dalla porta all’ufficio ricevimento e dall’ufficio ricevimento per poter raggiungere i punti fondamentali del magazzino, A-Safe ha consigliato al cliente una barriera combinata per migliorare la gestione del traffico e per la protezione del pedone, barriera Traffic plus ad alta resistenza. In altri punti vulnerabili è stato necessario installare una barriera più alta, Barriera Traffic +4.

In UK A-SAFE con il sostegno di BSI ha creato PAS 13 il primo ed unico codice di condotta studiato grazie anche al supporto delle più grandi multinazionali del mondo, tra cui anche Nestle’.

Il PAS 13 è ricco di linee guida per l’utilizzo e la scelta delle barriere di sicurezza ed attualmente è oggetto di discussione anche in Italia per la stila di una normativa UNI (ente italiano di normazione) .

A-SAFE è attore principale per la realizzazione di tale normativa per stabilire i criteri di costruzione, di prova, di uso e di manutenzione delle protezioni antiurto.

Ringraziamo dunque Nestle’ e Cab Log per la fiducia accordataci, speriamo sia il proseguo di una proficua collaborazione con queste due grandi aziende.