Cosa hanno in comune beverage, food, pet-food e home care? Una piattaforma logistica ad alta efficienza ed elevata produttività, grazie all’utilizzo di un sistema informatico integrato.
La gestione unificata e centralizzata di differenti tipologie di magazzini, l’ottimizzazione dei flussi logistici di merci con differenti specifiche, sono alcune delle caratteristiche che contraddistinguono i 30.000 m2 della piattaforma logistica di Landriano (PV), gestita da CAB LOG. In questa sede, forti di una partnership decennale con Replica Sistemi, grazie all’utilizzo dei sistemi WMS StockSystemEvolution, integrato al TMS ShowTrip, è stato possibile ottenere interessanti risultati in termini di recupero di produttività, riduzione degli errori ed aumento della qualità del servizio ai clienti. A fare gli ‘onori di casa’ nella visita a Landriano sono Corrado Tacchini, responsabile delle piattaforme logistiche per CAB LOG ed Ivan Novellini, responsabile della linea logistica per Replica Sistemi. Come si evince dalla presentazione di Corrado Tacchini, CAB LOG è un’azienda ‘importante’ nel panorama della logistica nazionale. Lo dicono i numeri (oltre 97 milioni di fatturato, 20 punti di distribuzione in tutta Italia), lo confermano la varietà e la capillarità dei servizi offerti, che vanno dalla gestione in magazzino, alla distribuzione ed al trasporto, oltre a tutti i servizi accessori. Ma per essere all’avanguardia nel settore, gestire con precisione e tempestività le molteplici e variegate esigenze dei servizi, ridurre al minimo le possibilità di errore ed offrire quindi un servizio al ‘top’, completo, effi ciente ed altamente concorrenziale, decisamente non bastano il lavoro e l’ingegno umano.
Proprio qui entra ‘in gioco’ il partner di CAB LOG: ossia Replica Sistemi che, con i suoi software applicativi permette a CAB LOG di migliorare gli standard qualitativi e di efficienza, consentendole di essere in linea con le molteplici e mutevoli esigenze del mercato di riferimento.