Camion donato da Cab Log al Mozambico

Camion donato al Mozambico per trovare l’acqua da bere

L’acqua è fonte di vita, lavoro e benessere. In Mozambico ora è più facile raggiungerla grazie alla donazione di un autocarro con motrice Mercedes, ribaltabile e con gru incorporata che permetterà di trasportare una trivella o più, precisamente una perforatrice idraulica, per far sgorgare acqua soprattutto nelle zone martoriate recentemente dal ciclone Idai che ha distrutto una zona del paese grande quasi come tutto il nord Italia.

La trivella è stata donata dalla ditta specializzata in trivellazioni idrauliche Comacchio di Riese Pio X, mentre l’autocarro dalla ditta noalese di autotrasporti e logistica Cab Log. L’iniziativa è stata promossa dal Rotary Venezia Noale dei Tempesta, dal Rotaract di Noale e dal Lions Club di Noale oltre che dalle associazioni di volontariato Innovamentis e “Amici per l’Africa”.

Il sindaco Patrizia Andreotti ha portato il ringraziamento della città assieme al vescovo della città di Beira in Mozambico, don Claudio Dalla Zuanna. Da sottolineare come il Rotary stia lavorando in collaborazione tra i vari club del Triveneto a favore dei “Medici con l’Africa CUAMM” per la ricostruzione della neonatologia e dell’ospedale di Beira distrutto dal terribile ciclone. Luigi Bortolato

Leggi l’articolo originale cliccando qui:

Camion donato da Cab Log al Mozambico